Home News Musica Addio a Michele Mondella, storico promoter e ufficio stampa della Rca

Addio a Michele Mondella, storico promoter e ufficio stampa della Rca

Addio a Michele Mondella, storico promoter e ufficio stampa della Rca
0
0

Un malore improvviso si e’ portato via Michele Mondella, storico promoter e ufficio stampa della musica italiana. Aveva 70 anni.

Aveva legato il suo nome alla gloriosa Rca, curando per tanti anni, anche uscito dalla major, l’ufficio stampa per Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Lucio Dalla e tanti altri artisti.
Una notizia che ha sconvolto il mondo della musica e tutti gli addetti ai lavori. Michele Modella è stato senza dubbio il capostipite degli uffici stampa musicali.

Colto, disponibile, noto nell’ambiente per lo stile defilato, Michele Mondella ha curato la comunicazione per tanti artisti e progetti. Prima in RCA (direttore della promozione dal 1983 al 1987) e poi in BMG Italia. Nel 1997 la decisione di mettersi in proprio fondando la Midas Promotion. E’ stato sempre al fianco di artisti come Lucio Dalla, e si è occupato per tanti anni di Francesco De Gregori, Antonello Venditti, e Gianni Morandi, oltre a Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Mimmo Locasciulli, Samuele Bersani, Enrico Ruggeri e RonHa lavorato a lungo con il produttore David Zard, curando le tournée italiane del Cirque du Soleil e i grandi musical come Notre Dame de Paris e Tosca Amore disperato. Tanti anche i progetti fuori dalla musica, come la comunicazione per il parco acquatico Zoomarine, il parco divertimenti di Cinecittà World e progetti nel cinema con il produttore e regista Claudio Bonivento.

Nato il 30 settembre 1947, Mondella ha organizzato per anni il Festival di Sanremo con Gianni Ravera e il concorso Voci Nuove di Castrocaro. Nella sua lunga carriera ha lavorato anche per la Siae, per la Rai e per la It Dischi di Vincenzo Micocci. E’ stato tra l’altro autore di Taratata su Rai 1 con Vincenzo Mollica, suo fraterno amico.

La nostra redazione si stringe al dolore dei familiari e dei collaboratori di Michele Mondella, ricordando la gentilezza e la collaborazione che aveva sempre manifestato verso il nostro lavoro come Musicalnews.com...

Fonte Musicalnews.com

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.