Home News Arte e Cultura “Caro Lucio ti scrivo”, proiezione gratuita al Lyceum Club Internazionale di Firenze

“Caro Lucio ti scrivo”, proiezione gratuita al Lyceum Club Internazionale di Firenze

“Caro Lucio ti scrivo”, proiezione gratuita al Lyceum Club Internazionale di Firenze
0
0

Oggi, Giovedì 18 Gennaio, alle ore 18.00 presso il cineforum della Sezione Letteratura del Lyceum Club Internazionale di Firenze, verrà proiettato il film docu-fiction Caro Lucio ti scrivo…, prodotto da Giostra Film e diretto da Riccardo Marchesini.

Il film è apparso per la prima volta nelle sale italiane a Marzo 2017 ed ha ottenuto un discreto successo e i favori della critica cinematografica.

Ecco in sintesi la trama del film-documentario:

Egle era la postina di Lucio Dalla. La cosa curiosa è che, anche dopo la scomparsa del cantautore, il suo lavoro non pare essere finito. Egle infatti entra misteriosamente in possesso di una serie di lettere indirizzate a Lucio. I mittenti sono i protagonisti di alcune delle sue canzoni più belle che hanno deciso di prendere carta e penna per contattarlo. Che ne è stato di Anna e Marco? Chi è Futura, come mai si chiama così? Il “caro amico” a cui Lucio scrive ne L’anno che verrà che fine ha fatto? Fiction e documentario diventano una cosa sola per scoprire Lucio Dalla da un punto di vista inedito: quello dei suoi “figli”. Sullo sfondo, Bologna, com’era e com’è. E, ovviamente, le note immortali di Lucio.

Fonte mymovies.itcontroradio.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.