Home News Cronaca Duro colpo alla Mafia: Arrestate sei persone facenti parte del clan di Bagheria

Duro colpo alla Mafia: Arrestate sei persone facenti parte del clan di Bagheria

Duro colpo alla Mafia: Arrestate sei persone facenti parte del clan di Bagheria
0
0

Mafia, 6 fermi a Bagheria:

I carabinieri del comando provinciale hanno fermato sei persone, Stamani a Bagheria ritenute responsabili  dei reati di associazione di tipo mafioso ed estorsione aggravata ai danni di operatori economici della zona. Si tratta del seguito dell’indagine della compagnia di Bagheria denominata “Legame”, che ha permesso di scoprire numerosi casi di estorsione commessi da persone affiliate a Cosa nostra.

Tra questi figura Paolo Liga, nipote di Giuseppe Scaduto ritenuto, quest’ultimo, capo del mandamento mafioso di Bagheria, arrestato lo scorso mese di ottobre nell’ambito dell’operazione “Nuova Alba” condotta sempre dai carabinieri.

All’operazione hanno partecipato circa 60 carabinieri, con l’ausilio di unità cinofile per la ricerca di armi ed esplosivi. Impiegato anche un elicottero del 9° nucleo elicotteri di Palermo.

In particolare, le attività investigative hanno consentito di individuare i presunti responsabili di un’ estorsione commessa a partire dall’aprile 2014 e durata fino a tutto il 2016, ai danni del titolare di una società operante nel settore della fornitura di servizi di sicurezza per locali notturni della zona. Tra questi figurano Giuseppe Sanzone e Rosaria Maria Liga, sorella di Paolo e nipote di Giuseppe Scaduto.

Fonte palermotoday.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.