Home News Attualità Firenze, 26 Gennaio 2018: Giornata della Memoria al Mandela Forum

Firenze, 26 Gennaio 2018: Giornata della Memoria al Mandela Forum

Firenze, 26 Gennaio 2018: Giornata della Memoria al Mandela Forum
0
0

Il 27 Gennaio 2018 si celebra il Giorno della Memoria, ricordando la liberazione del nel 1945 del campo di Auschwitz da parte delle truppe dell’Armata Rossa sovietica. In Toscana questo anniversario sarà celebrato con oltre 150 eventi.

Come ogni anno pari in Toscana, così come avviene dal 2006, con oltre ottomila studenti delle scuole superiori di tutta la regione, ci si incontrerà il 26 gennaio al Mandela Forum di Firenze.

La Regione Toscana, insieme alla Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza di Prato, ha previsto di trattare la tragedia della Shoah muovendo dai suoi antesignani politici, le leggi razziste coloniali del 1937 e le leggi razziali del 1938.

Dopo il saluto delle autorità previsto per le 9.30, con il Sindaco Dario Nardella e il Presidente della Regione Enrico Rossi, seguirà il video appello dei giovani di Roberto Saviano. Spazio poi ai sopravvissuti e al racconto delle loro vicende.

Il programma completo della giornata può essere consultato direttamente sul sito della Regione Toscano a Questo Link. Sulla stessa pagina sarà possibile scoprire le iniziative previste in ogni Provincia toscana.

Fonte regione.toscana.itnove.firenze.itfirenze.repubblica.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.