
La Toscana, appena dopo la Campania, è diventata la regione italiana con il maggior numero di segnalazioni di pizzerie napoletane.
Sono 8 e sono i maggiori rappresentanti della Pizza Napoletana in Toscana. Ieri, 8 Gennaio 2018, si trovavano tutti a Firenze alla Buoneria (via del Fosso Macinante) per celebrare l’eccellenza dell’arte bianca nel capoluogo toscano.
Si tratta di Mario Cipriano (Il vecchio e il mare), Agostino Figliola (Fratelli Cuore), Domenico Luzzi (Fuoco Matto), Marco Manzi (Giotto), Raffaele Menna (Mamma Napoli), Romualdo Rizzuti (Le follie di Romualdo), Giovanni Santarpia (Santarpia) e Ciro Tutino (Buonerìa).
“Ognuno col proprio stile e le sue peculiarità, questi otto pizzaioli sono un vanto e un patrimonio per l’intera città – hanno spiegato gli organizzatori dell’evento – Firenze è una città che negli ultimi anni ha visto esplodere il fenomeno della pizza d’ispirazione napoletana di alta qualità e ci sembrava giusto premiarne gli interpreti più significativi tra quelli che qui vivono e lavorano. Non è un caso, se la Toscana è una delle regioni che contano il maggior numero di pizzerie partenopee segnalate dalle guide di settore, ovviamente dopo la Campania“.
Fonte gonews.it | firenze.repubblica.it