Home News Attualità Firenze: Ecco gli 8 big della Pizza Napoletana

Firenze: Ecco gli 8 big della Pizza Napoletana

Firenze: Ecco gli 8 big della Pizza Napoletana
0
0

La Toscana, appena dopo la Campania, è diventata la regione italiana con il maggior numero di segnalazioni di pizzerie napoletane.

Sono 8 e sono i maggiori rappresentanti della Pizza Napoletana in Toscana. Ieri, 8 Gennaio 2018, si trovavano tutti a Firenze alla Buoneria (via del Fosso Macinante) per celebrare l’eccellenza dell’arte bianca nel capoluogo toscano.

Si tratta di Mario Cipriano (Il vecchio e il mare), Agostino Figliola (Fratelli Cuore), Domenico Luzzi (Fuoco Matto), Marco Manzi (Giotto), Raffaele Menna (Mamma Napoli), Romualdo Rizzuti (Le follie di Romualdo), Giovanni Santarpia (Santarpia) e Ciro Tutino (Buonerìa).

Ognuno col proprio stile e le sue peculiarità, questi otto pizzaioli sono un vanto e un patrimonio per l’intera città – hanno spiegato gli organizzatori dell’evento – Firenze è una città che negli ultimi anni ha visto esplodere il fenomeno della pizza d’ispirazione napoletana di alta qualità e ci sembrava giusto premiarne gli interpreti più significativi tra quelli che qui vivono e lavorano. Non è un caso, se la Toscana è una delle regioni che contano il maggior numero di pizzerie partenopee segnalate dalle guide di settore, ovviamente dopo la Campania“.

Fonte gonews.itfirenze.repubblica.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *