Home News Arte e Cultura “Fochi”: ogni 24 del mese è San Giovanni per 1 minuto

“Fochi”: ogni 24 del mese è San Giovanni per 1 minuto

“Fochi”: ogni 24 del mese è San Giovanni per 1 minuto
0
0

A partire da domani, mercoledì 24 Gennaio, ogni 24 del mese, fino al 24 di Maggio, verranno sparati fuochi d’artificio per un minuto da Villa Bardini.

Verranno inoltre promossi incontri ed eventi, in preparazione alla grande festa per il patrono della città di Firenze, il 24 Giugno. La notizia è stata annunciata ieri mattina dal sindaco in Palazzo Vecchio.
La serie di eventi è resa possibile dalla concessione degli spazi della Villa da parte della della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron che ha in gestione l’edificio per conto della Fondazione CRF.
Il programma per le serate è il seguente: ore 19 apertura della mostra del dato periodo presente in Villa Bardini, ore 20 verranno sparati i fuochi dal giardino e vi si potrà assistere dalla Terrazza Belvedere, dopo il minuto di fuochi si potrà assistere ad una conferenza all’interno della villa sulla storia delle tradizioni fiorentine ed in particolare su ciò che riguarda il Patrono, la sua festa ed i “Fochi”, per concludere la serata sarano organizzate cene a buffet con una donazione minima per partecipare di 10€.

Tutte le parti coinvolte si sono dichiarate entusiaste di partecipare e molto ottimiste rispetto alla riuscita del progetto.

 

Fonte Repubblica.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.