Home News Musica Firenze, Francesco Gabbani in concerto: Spettacolo e divertimento al Mandela Forum

Firenze, Francesco Gabbani in concerto: Spettacolo e divertimento al Mandela Forum

Firenze, Francesco Gabbani in concerto: Spettacolo e divertimento al Mandela Forum
0
0

20 Gennaio 2018, grande data, grande serata, grande concerto.

Tutto questo grazie ad un solo e unico cantante: Francesco Gabbani, che con la sua musica, ma anche con la sua bontà e il suo sorriso è riuscito a regalare un grande spettacolo a tutte le 7 mila persone che erano li presenti. E’ stata un’indescrivibile emozione per tutti noi essere stati li a cantare le sue canzoni, ma non siamo stati gli unici ad essere stati emozionati e lo hanno dimostrato gli occhi lucidi e il tremolio nella voce di Francesco Gabbani, il quale crediamo non si fosse  mai aspettato di fare sold out al suo primo concerto in un palasport.

Il Mandela Forum di Firenze era popolato di bambini e adulti che ballavano e cantavano a squarcia gola, quando ti guardavi attorno vedevi un milione di lampadine gialle illuminate dalle torce dei telefoni che ondeggiavano a ritmo delle canzoni di Gabbani. A luci spente il palasport brillava dalle emozioni della gente, dal calore che trasmettevano gli sguardi, illuminando d’immenso Francesco Gabbani. Il concerto è iniziato alle 21:30 con 7 mila persone in ecstasi per il grande “debutto”, che aspettavano con ansia già dalle 18.00.

Man mano che ci si avvicinava al grande momento, il Mandela si affollava sempre più, poi le luci si abbassarono “A moment of Silence”, e quando le luci sul palco si accesero, il palasport esplose in un attimo ed eccolo che arrivò, aprendo il suo concerto con “Magellano”.

Al “namasté alé”, un vulcano di fumo eruttò davanti al palco facendo gridare a squarcia gola tutti quanti. Verso la fine del concerto Francesco Gabbani si è preso un momento per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del proprio successo, tutti coloro che hanno organizzato la splendida serata di ieri sera, tutti coloro che gli sono stati vicini durante la sua  splendida carriera.

La persona che gli è stata vicina letteralmente dalla nascita, che lo ha seguito in questo cammino e che lo ha supportato e aiutato a scrivere i testi delle canzoni che ci hanno fatto emozionare e ballare in questi anni, suo fratello, Filippo Gabbani. Un ringraziamento particolare è stato fatto a Carlo Conti che gli è stato vicino durante il suo primo Festival di Sanremo, il quale era presente anche ieri sera al concerto.

Un altro particolare  ringraziamento è andato anche ad Adriano Celentano, per la canzone “Il bambino col fucile” . Noi invece ringraziamo lui per averci regalato tante emozioni con la sua voce possente e allo stesso tempo delicata. In chiusura quando tutti pensavano che il concerto volgesse alla fine, ma allo stesso tempo speravano non lo fosse, le luci si riaccesero e concluse con un “AMEN” e un bellissimo colpo di scena finale, un esplosione di coriandoli che ricoprirono tutto il Mandela Forum. Cosi ha inizio il suo tour, lasciandoci e lasciandogli un’emozione indescrivibile che rimarrà indelebile nei nostri e nel suo cuore.

Sara Benvenuti TeleRegione Toscana

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.