Home News Musica Grammy Awards 2018, domina Bruno Mars: L’elenco dei vincitori

Grammy Awards 2018, domina Bruno Mars: L’elenco dei vincitori

Grammy Awards 2018, domina Bruno Mars: L’elenco dei vincitori
0
0

Bruno Mars ha dominato la sessantesima edizione dei Grammy Awards, gli Oscar della musica, dove ha vinto in tutte le categorie di premi per i quali era nominati.

Il re incontrastato dei Grammy Awards ha vinto, infatti, in 7 categorie tra cui: Record dell’anno, Album dell’anno e miglior album R&B per “24k Magic”, miglior canzone, miglior R&B performance, miglior canzone R&B per “That’s what I like”.

Il pluripremiato Bruno Mars, cantante, cantautore, produttore e musicista, con i suoi singoli ha venduto più di 180 milioni di copie in tutto il mondo diventando uno degli artisti con il più alto numero di vendite di sempre. Il suo album “24k Magic” è acclamato dalla critica e certificato Oro in Italia, insieme al singolo omonimo hanno contemporaneamente raggiunto il n° 1 su iTunes nelle chart degli album e dei singoli durante la settimana della release. Il singolo è certificato Doppio Platino in Italia, mentre “Versace on the floor” è Oro. Attualmente la mega-star ha unito le forze la nuova star femminile dell’hip-hop Cardi B nel nuovo singolo “Finesse” il cui video un omaggio a un popolare show televisivo americano degli anni ’90: “In Living Colors”.

Tra gli altri vincitori anche Ed Sheeran che si è aggiudicato i Grammy per “Best Pop Solo performance” con “Shape of you” e “Best Pop Vocal” per “Divide”, i Mastodon hanno vinto per “Best Metal performance” , gli War on Drugs per “Best Rock Album” e i Portugal. The man per “Best Pop Duo/Group Performance”.

Da segnalare l’ottima performance di Kendrick Lamar, che ha aperto la sessantesima edizione dei Grammy Awards.. Il medley di Lamar comprendeva tracce come “XXX.”, “LUST.” “DNA.”, “HUMBLE.”, “King’s Dead,” (tratto dalla colonna sonora del film Black Panther The Album) la sua collaborazione con Rich The Kid “New Freezer.” Sul palco con Lamar anche Bono e The Edge degli U2 e Dave Chappelle.

Il 9 febbraio uscirà la colonna sonora del film “The Black Panther” di cui Lamar ha curato la OST e da cui è tratto il singolo “ALL THE STARS” feat. SZA, brano ai vertici di tutte le classifiche radio e streaming, Italia compresa.

Alla fine della serata Lamar si è portato a casa 5 awards: Best Rap Album- “DAMN.”, Best Rap Song- “HUMBLE.”, Best Rap Performance- “HUMBLE.”, Best Rap/Sung Performance- “LOYALTY.” feat Rihanna e Best Music Video- “HUMBLE.”

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.