
Dolores O’Riordan, cantante irlandese del gruppo “The Cramberries”, è morta oggi Lunedì 15 Gennaio 2018 all’età di 46 anni. La notizia è stata diffusa da Lindsey Holmes, agente della cantante.
Nella note si legge: “La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile“.
La morte di Dolores O’Riordan è stata improvvisa. Non si conoscono attualmente le cause.
Dolores Mary Eileen O’Riordan (Limerick, 6 settembre 1971 – Londra, 15 gennaio 2018) è stata una cantautrice e musicista irlandese del gruppo “The Cramberries“.
La band pubblicherà tre album: Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We? (1993), No Need to Argue (1994), l’album contenente la canzone Zombie premiata agli MTV Awards come migliore canzone del 1995, e To the Faithful Departed (1996).
Nel 1999 esce il nuovo album, Bury the Hatchet, a cui seguirà un tour. Dopo altre due pubblicazioni, Wake Up and Smell the Coffee e il loro Greatest hits Stars – The Best of 1992 – 2002, i componenti della band si separano, senza molto clamore e senza dichiarare ufficialmente lo scioglimento, nel 2003.
Il suo primo album da solista, intitolato Are You Listening?, viene pubblicato il 4 maggio 2007. L’album è preceduto dal singolo Ordinary Day, reso disponibile dal 16 marzo.
Il secondo album solista di Dolores O’Riordan è No Baggage, pubblicato il 25 agosto 2009. A partire dal 18 ottobre 2013 la O’Riordan è uno dei giudici del talent show The Voice edizione Irlanda, nel quale giudica e guida i concorrenti sino alla finale.
Fonte Wikipedia | corriere.it | repubblica.it