Home News Attualità Lastra a Signa: Raccolta differenziata impeccabile? Sconto sulla TARI

Lastra a Signa: Raccolta differenziata impeccabile? Sconto sulla TARI

Lastra a Signa: Raccolta differenziata impeccabile? Sconto sulla TARI
0
0

Lastra a Signa, comune di 20 mila abitanti in Provincia di Firenze, la sindaca Angela Bagni (Pd) ha approvato con decisione presa durante l’ultimo consiglio comunale una singolare normativa: La Tari (TAssa Rifiuti) 2017 sarà ridotta del 10% a tutti i cittadini che hanno dimostrato di aver effettuato correttamente il conferimento dei rifiuti differenziati.

A fronte degli ottimi risultati del nuovo sistema – così si legge in una nota diffusa dal Comune di Lastra a Signa – che ha portato la raccolta differenziata nell’ultimo anno dal 34% all’85% (dati settembre 2017, ndr) abbiamo deciso di effettuare una riduzione del 10% a chi ha dimostrato di aver effettuato correttamente il conferimento dei rifiuti differenziati durante questo primo anno di raccolta porta a porta. Restano esclusi da questa riduzione coloro che non risultano, con il nuovo sistema di tracciabilità, aver conferito nessun rifiuto in modo differenziato“.

Una iniziativa davvero originale ed importante quella introdotta dalla sindaca Angela Bagni e dal Consiglio Comunale della cittadina toscana. Una iniziativa che, speriamo, verrà imitata in futuro da molti altri comuni.

Fonte firenzetoday.it

 

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.