Home News Cronaca Notte folle a Firenze: 9 persone rapinate in un’ora da 4 nordafricani

Notte folle a Firenze: 9 persone rapinate in un’ora da 4 nordafricani

Notte folle a Firenze: 9 persone rapinate in un’ora da 4 nordafricani
0
0

9 persone aggredite la scorsa notte, quella tra il 23 e il 24 Gennaio, nel centro di Firenze, tutte dalla stessa gang e tutte per la stessa motivazione: Una rapina.

Le vittime sono uomini e donne tutti compresi tra i 19 e i 33 anni, picchiati e rapinati in poco più di un’ora con una violenza selvaggia. Autori dell’aggressione 4 giovani nordafricani, fermati dai Carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento nella zona della Fortezza da Basso.

Tutti senza fissa dimora, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e tutti di età compresa tra i 19 e i 26 anni. Uno dei quattro è un cittadino di origine algerina mentre i restanti membri della gang sono marocchini.

Le malefatte della banda si sono svolte tutte tra Porta al Prato, Via Cerretani, Piazza Indipendenza e Via Faenza. E poi ancor di più nel cuore della città: Via Roma, Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica.

Le vittime dell’aggressione sono tutte rimaste ferite, ma solo per due sono state necessarie cure mediche. Ad avere la peggio sono stati uno studente italiano e un ragazzo peruviano di 26 anni, entrambi per un trauma cranico.

Dopo aver reso tutti gli oggetti rubati alle loro vittime, i quattro, tutti orbitanti nell’area tra Firenze e Prato, sono finiti nel Carcere di Firenze Sollicciano.

Fonte firenze.repubblica.it firenzetoday.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *