Home News Arte e Cultura “Santa Maria Novella”, viaggio in uno dei luoghi dell’arte più importanti d’Italia

“Santa Maria Novella”, viaggio in uno dei luoghi dell’arte più importanti d’Italia

“Santa Maria Novella”, viaggio in uno dei luoghi dell’arte più importanti d’Italia
0
0

Santa Maria Novella è uno dei siti più citati nella storia dell’arte. Il complesso domenicano si trova nel cuore di Firenze ed ospita capolavori realizzati da artisti che hanno bisogno di poche presentazioni: Giotto, Masaccio, Brunelleschi, Filippino Lippi, Paolo Uccello, Sandro Botticelli e molti altri.

Il progetto editoriale, in collaborazione con Crowdbooks (casa editrice specializzata nella pubblicazione “partecipata”), Invasione Creativa (nota agenzia pubblicitaria e di grafica editoriale) nasce con l’intento di offrire una sintesi fotografica di tutte le opere più importanti. Un piacere per gli occhi e per la mente realizzata in anni di riprese e sopralluoghi da Antonio Quattrone, fotografo professionista specializzato nel settore dei beni culturali.

Non solo fotografie, ma una proposta di lettura di opere magnifiche, controverse, uniche.

Non una vera “guida”, ma un viaggio nella bellezza di uno dei luoghi dell’arte più importanti d’Italia. Primo progetto della collana Phobò, dedicata a raccontare i musei ed il patrimonio culturale con il potere della fotografia.

Con questo progetto gli acquirenti del libro potranno contribuire direttamente alla tutela di Santa Maria Novella che necessita di una manutenzione continua ed importante.

Fonti crowdbooks.comfirenzetoday.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *