Home News Arte e Cultura Siena International Photography Awards: Le iscrizioni scadono il 1° Febbraio

Siena International Photography Awards: Le iscrizioni scadono il 1° Febbraio

Siena International Photography Awards: Le iscrizioni scadono il 1° Febbraio
0
0

Il Siena International Photography Awards è oggi uno dei contest di fotografia con la più alta partecipazione internazionale. All’Edizione 2017 hanno concorso quasi 50 mila immagini, inviate da fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 161 Paesi del mondo.

Il concorso è organizzato dalla Art Photo Travel, un’associazione che si occupa di creare iniziative culturali finalizzate a diffondere, promuovere e valorizzare l’arte, i monumenti, le tradizioni, le culture e le bellezze naturali e paesaggistiche di tutto il mondo. Al fine di costituire una nuova occasione per favorire la conoscenza tra persone ed appassionati di fotografia, di arte e di cultura, la Art Photo Travel indice ogni anno un concorso internazionale di fotografia, appunto il “Siena International Photography Awards“.

L’Edizione 2017 è stata vinta dal fotografo americano Randy Olson, con lo scatto che ritrae la migrazione delle Gru di Sandhill. Il riconoscimento al pluripremiato fotografo americano è stato consegnato sabato 28 ottobre al Teatro dei Rozzi a Siena, durante la cerimonia di premiazione.

Le immagini (oltre 45 mila provenienti da tutto il mondo) sono state selezionate da una prestigiosa giuria composta da 26 fotografi internazionali, tra cui Timothy Allen, Dave Black, Alex Noriega, David Lazar, Adrian Dennis, Sophie Stafford e David Shultz.

Per la nuova edizione, quella del 2018, le iscrizioni termineranno l’1 Febbraio. E’ possibile registrarsi ed iscriversi attraverso il sito www.sipacontest.com.

Il Siena International Photography Awards è promosso dall’associazione culturale Art Photo Travel, con il patrocinio del Ministero degli Esteri, di Comune, Università e Camera di Commercio di Siena.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *