Home News Cronaca Passaggio di zona rossa, arancione o gialla per alcune regioni da domani

Passaggio di zona rossa, arancione o gialla per alcune regioni da domani

Passaggio di zona rossa, arancione o gialla per alcune regioni da domani
0
0

Dal 29 Gennaio alcune regioni potrebbero cambiare colore con l’ordinanza del ministro della speranza. Domani mattina è prevista una riunione della Cabina di Regia Benessere Italia, dove verranno esaminati i dati della settimana dal 18 al 24 Gennaio. Secondo i numeri analizzati la scorsa settimana, alcune regioni potrebbero ritrovarsi in zone con meno restrizioni cosi da portare mezza Italia in zona gialla. La zona bianca è ancora lontana, ma c’è chi pensa che si potrebbe arrivare ad una epidemia che sarà sconfitta solo con più restrizioni.

Attualmente in zona gialla si trovano: Campania, Basilicata,  Molise, Provincia autonoma di Trento, Toscana; in zona arancione:  Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Veneto, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria, Valle d’Aosta; in zona rossa: Provincia Autonoma di Bolzano, Sicilia.

Molte regioni sperano di passare dal rosso all’arancione o dall’arancione al giallo, però ricordiamo che per cambiare zona devono trascorrere 14 giorni a partire dal giorno in cui i dati permetterebbero il passaggio ad una zona con meno restrizioni. Alcune regioni in zona gialla potrebbero tornare in zona arancione. Per quanto riguarda la Toscana, il presidente Eugenio Giani, si è detto ottimista sulla conferma della zona gialla. I nostri tecnici hanno fatto una stima sui dati che verranno esaminati, ma che a primo impatto mostrano l’Rt tra 0,90 e 1.

Fonte: Today.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.