Home News Politica Weekend in zona arancione. Spostamenti vietati fino al 15

Weekend in zona arancione. Spostamenti vietati fino al 15

Weekend in zona arancione. Spostamenti vietati fino al 15
0
0

Nel weekend l’Italia entrerà in zona arancione, e gli spostamenti tra Regioni (e province) saranno sempre vietati fino al 15 Gennaio. Queste sono le due regole principali del decreto ponte. Da capire ancora se le festività natalizie hanno influito negativamente sulla curva epidemiologica.

Perciò dal 7 al 15 Gennaio saranno vietati sposamenti tra Regioni e province autonome, tranne per in soliti 3 motivi: salute, necessità e lavoro. Si può però rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione. Gli spostamenti verso le seconde case situate fuori dalla propria regione, sono vietate.

Il 9 e 10 Gennaio l’intero territorio nazionale sarà in zona arancione con i divieti precedentemente detti, con la differenza che sarà consentito lo spostamento dai Comuni con popolazione fino a 5mila a abitanti entro 30 km dai confini.

In zona rossa ci si può spostare una volta nell’arco della giornata in due, verso una sola casa di amici o parenti. La persona o le due persone potranno essere accompagnati dai minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti.

Fonte: tgcom24.mediaset.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.