Home News Attualità Arriva anche a Firenze “YouPol”, l’App della Polizia di Stato per le segnalazioni

Arriva anche a Firenze “YouPol”, l’App della Polizia di Stato per le segnalazioni

Arriva anche a Firenze “YouPol”, l’App della Polizia di Stato per le segnalazioni
0
0

YouPol è la nuova applicazione per smartphone e tablet che consente ai cittadini di poter effettuare, in modo autonomo o lasciando le proprie generalità, denunce per episodi di bullismo o spaccio di sostanze stupefacenti.

L’App, disponibile su Apple Store (iOS) o Play Store (Android) ha lo scopo di permettere a tutti, giovani e adulti, di interagire con la Polizia di Stato, consentendo l’invio di segnalazioni di episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolar modo all’interno o nei pressi di istituti scolastici.

Il servizio è attivo dall’8 Febbraio 2018 anche a Firenze, così come in tutti i capoluoghi di regione. Tra le opzioni possibili per gli utenti, anche quella che consente di effettuare una chiamata di emergenza alla sala operativa, attraverso un pulsante di colore rosso.

Da Novembre 2017 sono state 3 le città sperimentali che hanno adottato questo sistema, con ottimi risultati: Milano, Roma e Catania. circa 20.000 sono stati i download effettuati da utenti Apple ed Android e quasi 300 le segnalazioni giunte alle sale operative delle Questure dei 3 comuni citati.

Ecco di seguito un video, pubblicato sul sito della Polizia di Stato, che spiega in modo dettagliato l’utilizzo della App YouPol

Fonte firenzepost.itmet.provincia.fi.it | lastampa.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.