Home News Calcio Bologna-Fiorentina 2-1, Le pagelle: Chiesa il più vivo in campo

Bologna-Fiorentina 2-1, Le pagelle: Chiesa il più vivo in campo

Bologna-Fiorentina 2-1, Le pagelle: Chiesa il più vivo in campo
0
0

La Fiorentina riparte da Bologna e lo fa con una vittoria (2-1) non esaltante sotto il profilo del gioco, ma importante per ridare morale ad una truppa che si era afflosciata tremendamente contro la Sampdoria e il Verona.

Dopo due incredibili gol arrivati direttamente da calcio d’angolo ci pensa Federico Chiesa con una prodezza da fuoriclasse a regalare la vittoria alla squadra di Stefano Pioli, il quale in vista della sfida tanto attesa contro la Juventus ha dichiarato: “Allegri teme la Fiorentina? E’ un allenatore bravo e furbo, ma noi ci faremo trovare pronti per questa partita. Sappiamo cosa rappresenta per Firenze. La città ci sarà e noi pure, anche se sappiamo che incontreremo una delle squadre più forti d’Europa“.

La viola torna al successo dopo 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 4 partite. Il Bologna invece ha perso sei delle ultime otto partite di campionato; nel parziale ha subito almeno due reti in sette occasioni. Ecco di seguito le pagelle di SportMediaset:

Chiesa 7,5 – Il più vivo in campo, in un pomeriggio dove in generale c’è poca voglia di prendere l’iniziativa. Dribbling e accelerazioni per scardinare la difesa rossoblù, il gol del 2-1 è una perla.

Veretout 6,5 – Mezz’ala completa, che in entrambe le fasi garantisce quantità e qualità. Sblocca la sfida direttamente dal calcio d’angolo, anche se c’è la decisiva complicità di Mirante.

Simeone 5 – Prova opaca per l’argentino, che non riesce mai a liberarsi per andare al tiro. E scarso anche il lavoro senza palla.

Palacio 5,5 – Molta corsa, ma la generosità non basta. Ha una buona occasione e la fallisce.

Dzemaili 5,5 – Schierato come trequartista, inizia bene e va un paio di volte al tiro. Poi la Fiorentina gli prende le misure e lui cala soprattutto dal punto di vista fisico.

Attualmente la Fiorentina occupa la 11a posizione in Classifica in Serie A, con un vantaggio di 4 punti proprio sul Bologna e distante 2 lunghezze dal Torino che la precede. Il prossimo turno vedrà i viola affrontare al “Franchi” la Juventus.

Fonte FiorentinaNews.com | SportMediaset

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.