
Marco Minniti, attuale Ministro degli Interni, ha promesso alla Città di Firenze un notevole ampliamento che riguarderà gli organici di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza in base al Patto per la sicurezza del capoluogo toscano.
“Da domani arriveranno 13 equipaggi in più: 5 per la polizia, 5 per i carabinieri e 3 per la guardia di finanza“. Queste le parole del Ministro pronunciate oggi, 12 Febbraio 2018, mentre si trovava in Prefettura insieme al sindaco Dario Nardella e al prefetto Alessio Giuffrida.
“Questo – ha aggiunto Minniti – non è solo un patto per la sicurezza ma è un patto per Firenze bella e sicura. Nel 2007 lanciammo grandi patti con le città, importanti quelli con Roma e Milano, allora nacque una cooperazione istituzionale che prescindeva dall’appartenenza politica. Non possiamo adoperare gli stessi strumenti per garantire la sicurezza da Trani a Bolzano occorre un’analisi più ravvicinata del territorio per prevenire la criminalità dal terrorismo internazionale al piccolo furto“.
Fonte firenzetoday.it