Home News Attualità Firenze: Per i neo genitori in regalo il “Kit di benvenuto”

Firenze: Per i neo genitori in regalo il “Kit di benvenuto”

Firenze: Per i neo genitori in regalo il “Kit di benvenuto”
0
0

Un piccolo ma significativo omaggio per le neo-mamme di Firenze. Il sindaco della città Dario Nardella e Massimo Mercati, presidente di Afam, hanno presentato ieri 2 Febbraio 2018 il “Kit di benvenuto” presso la Farmacia di Viale Europa.

Il “Kit di benvenuto” è un box che contiene al suo interno alcuni prodotti per la cura del bimbo e una brochure informativa ad uso dei genitori, da oggi in distribuzione gratuita in tutte le farmacie comunali del territorio.

Sono circa 2000 i kit già pronti per le neo-mamme di Firenze.

Accanto ai prodotti di prima necessità per i nuovi nati, il Comune di Firenze ha inserito nella confezione un opuscolo informativo per le nuove famiglie. Si tratta di una vera e propria guida pratica che permette di affrontare diversi adempimenti indicando il relativo referente istituzionale:

  • dichiarazione di nascita e carta di identità (Comune di Firenze);
  • scelta del pediatra e libretto vaccinazioni (Asl);
  • congedo di maternità, congedo parentale, malattia figlio (Inps);
  • misure di sostegno alla famiglia: assegno di maternità, assegno al nucleo familiare, reddito di inclusione, bonus asilo nido (Inps/Comune di Firenze);
  • scelta delle strutture e dei servizi educativi 0-3 anni: nidi di infanzia, spazi gioco, servizi domiciliari, elenco baby sitter, ludoteche (Comune di Firenze).

A gennaio sono partite le lettere, inviate da Palazzo Vecchio, per tutti i nati nel capoluogo toscano tra il 15 novembre e il 15 dicembre; a febbraio l’operazione si ripeterà per quelli nati tra il 16 dicembre e il 15 gennaio.

Fonte lanazione.itcontroradio.it | comune.fi.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.