Home News Attualità Firenze, Tramvia: Il Comune conferma la messa in funzione il 1° Luglio 2018

Firenze, Tramvia: Il Comune conferma la messa in funzione il 1° Luglio 2018

Firenze, Tramvia: Il Comune conferma la messa in funzione il 1° Luglio 2018
0
0

Oggi, 5 Febbraio 2018, sulle pagine del quotidiano “Repubblica” l’assessore alla mobilità di Firenze, Stefano Giorgetti, ha dichiarato che verranno rispettati i tempi previsti per l’ultimazione dei lavori della nuova tramvia del capoluogo toscano.

Ritardi? Non esiste. – Ha dichiarato Giorgetti – Per noi valgono i patti firmati con le ditte a dicembre, che prevedono la messa in esercizio a fine giugno“. Le ditte che stanno effettuando i lavori, inoltre, chiederebbero 282 milioni di euro in più rispetto a quelli accordati inizialmente per la realizzazione dei lavori, a causa di ritardi, oneri finanziari e difficoltà aggiuntive riscontrati nel corso dei cantieri.

Il prossimo 9 Febbraio, intanto, è previsto l’avvio dell’alimentazione della linea nel primo tratto della Linea 3, quello che interessa largo Brambilla – viale Morgagni – piazza Dalmazia – via Vittorio Emanuele II – via Corridoni. Successivamente, la notte stessa, è in programma il trasporto del Tram che servirà per effettuare i test di percorrenza.

Il Comune di Firenze ribadisce che la data della messa in funzione delle nuove linee sarà il 1° Luglio 2018.

Fonte controradio.it | firenzetoday.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.