Home News Attualità Gobee Bike saluta Firenze, l’Italia e l’Europa: Troppi atti di vandalismo

Gobee Bike saluta Firenze, l’Italia e l’Europa: Troppi atti di vandalismo

Gobee Bike saluta Firenze, l’Italia e l’Europa: Troppi atti di vandalismo
0
0

Gobee Bike è una società di Hong Kong che si occupa di “bike sharing“, ovvero la condivisione di biciclette attraverso una App (per Android e Apple) che permette di localizzare il mezzo più vicino a te.

Con tristezza annunciamo ufficialmente alla nostra comunità di utenti la fine del servizio di Gobee.bike in Italia“. Questo è quanto si legge in una nota rilasciata dai vertici della società. “È stata una decisione molto difficile, deludente e frustrante per tutto lo staff di Gobee.bike, che ha lavorato sin dall’inizio con passione per far sì che questo progetto fosse realizzabile“.

Tutta colpa degli atti vandalici. A Firenze, ma anche in tutta Italia e in Europa, mediamente il 60% della flotta condivisa da Bobee Bike ha subito danneggiamenti, vandalismi o è stato oggetto di fenomeni di privatizzazione.

Nel capoluogo toscano il servizio di condivisione biciclette era arrivato solo 2 mesi fa: “Abbiamo dovuto affrontare una serie di ostacoli, imparando dai nostri errori, dando ascolto ai vostri consigli e investendo il massimo per provare che il bike sharing è una soluzione di mobilità ecologica e sostenibile per le città. Purtroppo, tra tutte queste sfide, una in particolare ha rappresentato un problema che non potevamo superare: nelle ultime settimane i danni alla nostra flotta hanno raggiunto limiti che non possiamo più contenere con le nostre forze e con le nostre risorse“.

Per saperne di più è possibile andare sul Sito italiano di GoBee Bike

Fonte 055firenze.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.