Home News Associazione Luchini secondo in Coppa del Mondo nel Banked Slalom

Luchini secondo in Coppa del Mondo nel Banked Slalom

Luchini secondo in Coppa del Mondo nel Banked Slalom
0
0

Si è conclusa la scorsa settimana la Coppa de Mondo IPC di Snowboard con il Banked Slalom. E’ risalito sul podio Jacopo Luchini, conquistando il secondo posto alle spalle del francese Montaggioni e davanti all’ austriaco Mayrhofer. Già nel cross Jacopo si era distinto , arrivando terzo: ne aveva infatti fatto le spese il compagno di squadra Manuel Pozzerle nella finalina per il terzo e quarto posto. Bene anche Paolo Priolo che si è piazzato 11° nel cross e 10° nel banked. Più indietro invece Giuseppe Comunale, rientrato da pco nel circuito internazionale.

“Da queste finali mi porto a casa un bel bottino, grazie al terzo posto nel boarder cross e al secondo nel banked slalom – ha raccontato il rider toscano -. In più, sono arrivate altre due soddisfazioni con il secondo posto nella classifica finale di banked slalom e il terzo in quella assoluta. Complessivamente mi ritengo soddisfatto delle mie prestazioni, anche se l’ambizione resta di salire di salire sul gradino più alto del podio, però intanto mi porto sensazioni molto positive per la Paralimpiade del mese prossimo”.

La squadra dello Snowboard è rientrata in Italia, dove proseguirà la preparazione per i Giochi Paralimpici coreani al via il 9 marzo.

Fonte Comitato italiano Paralimpico

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.