Home News Arte e Cultura Monte dei Paschi di Siena sarà il nuovo tesoriere delle “Gallerie degli Uffizi”

Monte dei Paschi di Siena sarà il nuovo tesoriere delle “Gallerie degli Uffizi”

Monte dei Paschi di Siena sarà il nuovo tesoriere delle “Gallerie degli Uffizi”
0
0

La gestione della Tesoreria della “Galleria degli Uffizi” di Firenze (che comprende Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli), per la prima volta, sarà affidata all’istituto bancario Monte dei Paschi di Siena.

A dare la notizia è la stessa MPS in una nota diffusa oggi: “Un accordo che lega la banca senese con uno dei più prestigiosi poli museali nel panorama culturale internazionale, capace di raccogliere nel suo complesso il nucleo delle collezioni d’arte e prezioso artigianato, di libri e di botanica delle famiglie Medici, Asburgo Lorena e Savoia“.

La firma per l’affidamento della concessione è avvenuta a Firenze, nella sede degli Uffizi alla presenza del direttore delle Gallerie, Eike Schmidt, del responsabile Area Toscana di BMps, Maurizio Bai, e del direttore territoriale mercato Firenze Centro Nord, Steve Hammoud.

Maurizio Bai ha poi commentato: “Banca Monte dei Paschi, da sempre attenta alla promozione della cultura e alla valorizzazione del territorio, si conferma ancora una volta come partner di riferimento per le realtà artistiche e imprenditoriali della Toscana e del Paese“.

Fonte firenzepost.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *