Monte dei Paschi di Siena sarà il nuovo tesoriere delle “Gallerie degli Uffizi”

La gestione della Tesoreria della “Galleria degli Uffizi” di Firenze (che comprende Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli), per la prima volta, sarà affidata all’istituto bancario Monte dei Paschi di Siena.
A dare la notizia è la stessa MPS in una nota diffusa oggi: “Un accordo che lega la banca senese con uno dei più prestigiosi poli museali nel panorama culturale internazionale, capace di raccogliere nel suo complesso il nucleo delle collezioni d’arte e prezioso artigianato, di libri e di botanica delle famiglie Medici, Asburgo Lorena e Savoia“.
La firma per l’affidamento della concessione è avvenuta a Firenze, nella sede degli Uffizi alla presenza del direttore delle Gallerie, Eike Schmidt, del responsabile Area Toscana di BMps, Maurizio Bai, e del direttore territoriale mercato Firenze Centro Nord, Steve Hammoud.
Maurizio Bai ha poi commentato: “Banca Monte dei Paschi, da sempre attenta alla promozione della cultura e alla valorizzazione del territorio, si conferma ancora una volta come partner di riferimento per le realtà artistiche e imprenditoriali della Toscana e del Paese“.
Fonte firenzepost.it