Home News Associazione Presentazione del libro di Viliam Amighetti

Presentazione del libro di Viliam Amighetti

Presentazione del libro di Viliam Amighetti
0
0
VENERDÌ 23 FEBBRAIO ALLA LIBRERIA TARANTOLA DI BRESCIA
INCONTRO CON VILIAM AMIGHETTI, AUTORE DEL LIBRO “IL GRIDO DELLA FARFALLA”

Venerdì 23 febbraio alle ore 18 presso la Libreria Serra Tarantola di Brescia il romanziere Viliam Amighetti presenterà il proprio ultimo lavoro: Il grido della farfalla. La serata, proposta da Fondazione ANT, vedrà l’autore raccontare la sua esperienza autobiografica alla base del romanzo.

Il libro si concentra sulla figura di Michele Leoni, uno stimato fisioterapista sportivo che ha lavorato duramente per conquistare un posto di rilievo nel mondo dello sport professionistico. Michele è pronto per iniziare la prossima stagione in Inghilterra, dove il Manchester City gli ha offerto un contratto importante. All’improvviso,  scopre di avere un melanoma, un tumore della pelle. Sarà l’inizio di un lungo percorso che costringerà il protagonista a frequentare il reparto di oncologia. La battaglia dura e violenta con il tumore, che subdolamente lo ha colpito, porterà Michele a perdere tutto: il lavoro tanto amato e anche gli affetti. Egli si ritroverà da solo a combattere per la propria vita e a difendere una dignità che verrà messa a dura prova.

L’ingresso all’incontro è libero e parte dell’incasso degli eventuali libri acquistati durante la serata sarà destinato, per volere dell’autore, a Fondazione ANT a sostegno alle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e in particolar modo al Progetto Melanoma. Il progetto di prevenzione proposto da ANT, grazie alla generosità di enti, aziende e sostenitori, ha permesso a molti cittadini di ricevere visite gratuite per la diagnosi precoce dei tumori della pelle. Dal 2010 sono state offerti oltre 2.000 controlli dermatologici nella provincia di Brescia.

 

L’AUTORE

Viliam Antonio Amighetti (1968) ha pubblicato con la casa editrice Henge Edizioni, Amore Carnale (2012), Il Buio e la nebbia (2013, finalista al premio Big Jump Rizzoli), In Cammino con l’Io Piccolo (2014, finalista Premio Rigoni Stern), Sette Sarde Sotto Sale (2015) e Uovo Sodo (2016). Sceneggiatore, traduttore e autore teatrale, ha firmato la brillante commedia Tonto in scatola. Dirige il corso di scrittura Parolé.

Fonte Associazione Nazionale Tumori

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.