Home News Calcio Serie A, la Fiorentina risorge: Battuto 2-1 il Bologna al “Dall’Ara”

Serie A, la Fiorentina risorge: Battuto 2-1 il Bologna al “Dall’Ara”

Serie A, la Fiorentina risorge: Battuto 2-1 il Bologna al “Dall’Ara”
0
0

La Fiorentina esce dal momento nero con una vittoria sul Bologna, ottenuta allo Stadio “Dall’Ara”, in modo non convincente: Il “Derby dell’Appennino” finisce 2-1 per i toscani.

A decidere il match è una magia di Federico Chiesa, un giocatore ormai che sembra destinato a palcoscenici molto più ambiziosi. Sarà difficile per la Fiorentina trattenerlo in Toscana nella prossima sessione di mercato.

Il vantaggio della squadra allenata da Stefano Pioli arriva grazie a un calcio d’angolo di Veretout, che colpisce il palo più lontano ma la sfera va a sbattere su Mirante per lo 0-1 della Viola al minuto 41. Trascorrono nemmeno 180 secondi e il Bologna – incredibilmente – pareggia i conti con un nuovo corner: Pulgar batte con il destro e sorprende Sportiello, che sfiora appena ma non riesce a evitare l’1-1 (44′).

Una combinazione più unica che rara, della quale si parlerà ovunque a lungo come forse, molto presto, l’Italia si renderà conto di avere in casa un talento fuori dal comune: Federico Chiesa. E’ lui l’uomo del match, reso vibrante grazie alle sue sgasate piene di classe e grinta, prima dell’1-2 decisivo al 71′: il figlio di Enrico parte da destra e anticipa Helander, prima di fare sedere De Maio con una finta e poi colpire Mirante con un sinistro all’angolino.

Fonte sportmediaset.mediaset.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.