Home News Calcio Serie A, aspettando Fiorentina-Juventus: Bernardeschi ritorna al “Franchi”

Serie A, aspettando Fiorentina-Juventus: Bernardeschi ritorna al “Franchi”

Serie A, aspettando Fiorentina-Juventus: Bernardeschi ritorna al “Franchi”
0
0

Federico Bernardeschi, che fra poco compirà 24 anni, dopo 3 stagioni passate alla Fiorentina l’anno scorso ha accettato il trasferimento ai rivali di sempre, la Juventus.

Se domenica ha stretto i denti per scendere in campo contro il Sassuolo, sfiorando il gol in un paio di circostanze, venerdì sera sarà il cuore di Bernardeschi a stringersi in uno sciame di emozioni tornando in quella che è stata per tanti anni la sua casa.

I fischi, prevedibili e giustificabili nel cuore e nella mente di un tifoso, accoglieranno il ritorno del figliol prodigo, senza però il perdono con cui si fa leva l’episodio biblico. Un parallelo che si sposa alla perfezione con la vita di Federico Bernardeschi, religioso al punto da indossare il 33 nella sua ‘vita nova’ in bianconero, fatta di attesa, tanta, e di lampi di soddisfazione, pochi ma intensi.

Il fantasista ha saputo attendere il suo momento, scalpitando in silenzio e lavorando per provare ad avvicinarsi a chi lo precedeva nelle gerarchie di Mister Massimiliano Allegri. Ha conquistato considerazione allenamento dopo allenamento, giorno dopo giorno, senza abbattersi durante le tante partite vissute dalla panchina, che amplificano la solitudine dei giovani talenti, ma senza pretendere alcunché quando la sua ora è scoccata.

Fonte ViolaNews.com

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.