Home News Dal Mondo Strage in Florida, la Protesta: Un Americano distrugge la sua arma (Video)

Strage in Florida, la Protesta: Un Americano distrugge la sua arma (Video)

Strage in Florida, la Protesta: Un Americano distrugge la sua arma (Video)
0
0

Scott Dani Pappalardo è un cittadino americano, un cittadino americano stufo delle armi. Dopo l’ennesima tragedia in una scuola avvenuta pochi giorni fa, Scott ha diffuso in video (diventato poi virale) in cui distrugge il suo fucile.

Nel video, postato anche su YouTube, Scott tiene in mano un Ar-15, identico a quello che ha portato la morte nel Liceo di Parkland: “Oggi ho preso una decisione. Voglio essere certo che la mia arma non sarà mai in grado di uccidere una vita. La canna di questo fucile non verrà mai puntata addosso a qualcuno“. Poi si alza, e con una motosega lo fa a pezzi.

Ecco di seguito il video

E poi c’è l’altro volto della protesta. Emma Gonzales, 17 anni, capelli corti e occhi umidi davanti alle telecamere: è una studentessa sopravvissuta alla mattanza di mercoledì in quella scuola di Parkland, 45 miglia a nord di Miami, dove in diciassette tra suoi compagni e insegnanti sono stati uccisi dal fucile automatico Ar-15 di un altro ragazzino, Nikolas Cruz.

Se il presidente degli Stati Uniti vuole venire qui e dirmi in faccia che questa è stata una tragedia terribile che non dovrebbe accadere mai più – ha detto Emma in diretta alla Cnn – Sarò felice di chiedergli quante donazioni ha ricevuto dalla National Rifle Association”.

Fonte corriere.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.