Corriere della Sera, parodia di Heidi al Festival di Sanremo: Spunta il nome di Cristina D’Avena invece che quello di Elisabetta Viviani

Oltre un milione di copie vendute e proprio oggi festeggia i 40 anni dalla sua pubblicazione. Heidi e’ un hit della nostra infanzia, conosciuto da tutti, ma forse non dai corrispondenti di quello che una volta era il primo quotidiano ..
I reportage dal festival sono di Andrea Laffranchi e Renato Franco, ma è impossibile che a loro sia capitata una gaffes del genere: infatti l’errore è su Corriere.it …
Oggi verso le 17,30 la notizia commentata sul profilo ufficiale Facebook di Elisabetta Viviani, dopo che molti fans gli avevano fatto notare l’errore.
Riguardo a quello storico 45 giri, ricordo che sul lato A c’era proprio il brano Heidi (adattamento della relativa versione tedesca, testo di Franco Migliacci, su musica originale di Christian Bruhn e coro delle Baba Yaga). Mentre sul lato B troviamo la canzone Daniel e Bebel. Nel 1983 si decise di ristampare il disco, ma ci si accorse che era stato perso il master della canzone: venne perciò riarrangiata la sola parte musicale, mantenendo la stessa traccia vocale originale. Il 45 giri uscì con una copertina differente ..
Fonte Musicalnews