Home News Dal Mondo Terribile esplosione a Leicester (U.K.), Sembra da escludere la matrice terroristica

Terribile esplosione a Leicester (U.K.), Sembra da escludere la matrice terroristica

Terribile esplosione a Leicester (U.K.), Sembra da escludere la matrice terroristica
0
0

Una forte esplosione ha letteralmente distrutto nella serata di domenica 25 Febbraio una palazzina di due piani a Leicester (città situata a 150 km a nord ovest di Londra) nella regione inglese delle East Midlands. L’episodio è avvenuto in una zona molto frequentata della città tra Carlisle Street e Hincley Road ed è stato avvertito in tutta l’area.

L’esplosione ha interessato un edificio di due piani che ospitava al piano terra un minimarket ed al piano superiore alcuni appartamenti: la palazzina è stata completamente sbriciolata dalla violenta esplosione, successivamente alla deflagrazione vi è stato anche un devastante incendio.

Apocalittica è la scena che si è presentata ai primi soccorritori giunti sul posto, con macerie sparse un po ovunque e fiamme che si levavano altissime dai resti dell’edificio visibili anche a chilometri di distanza.

La Polizia ha intimato alla gente di tenersi lontana, delimitando la zona dell’incidente al fine di non ostacolare le difficili operazioni di soccorso. Un primo sommario bilancio parla di svariati feriti, quattro dei quali, definiti gravi, sono stati dopo i primi soccorsi trasportati d’urgenza in Ospedale, non viene però escluso il coinvolgimento di altre persone.

L’auspicio di tutti chiaramente è che venga scongiurata al più presto la presenza di possibili vittime, così da circoscrivere le conseguenze della tragedia. A scopo puramente precauzionale sono stati evacuati anche alcuni edifici limitrofi che hanno riportato dei danni nella forte esplosione, danneggiati risulterebbero anche diversi autoveicoli parcheggiati nella zona.

Stando a quanto riportato da Sky News, giunta sul posto insieme ai principali media britannici (BBC, ecc.) fonti vicine alla Polizia britannica escluderebbero la matrice terroristica, insomma non si tratterebbe di un attentato ma si propenderebbe più per un’esplosione accidentale quale causa del crollo della palazzina.

Di seguito il video tratto da EuroNews

Fonte it.blastingnews.com

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.