Home News Attualità Week-end in Toscana: Allerta Meteo Sabato 3, si prevedono schiarite per Domenica 4 Febbraio

Week-end in Toscana: Allerta Meteo Sabato 3, si prevedono schiarite per Domenica 4 Febbraio

Week-end in Toscana: Allerta Meteo Sabato 3, si prevedono schiarite per Domenica 4 Febbraio
0
0

Sarà un weekend caratterizzato prevalentemente dal maltempo quello del 3 e del 4 Febbraio 2018: anche in Toscana pioggia e neve sono le protagoniste indiscusse della giornata di oggi.

Dalle prime ore di questa mattina in particolare i fiocchi stanno cadendo sulla montagna pistoiese, sull’Appennino Tosco-Emiliano e sul Mugello e Alto Mugello. L’allerta meteo è stato prorogato fino al tardo pomeriggio di oggi, sabato 3 Febbraio.

Domenica 4 Febbraio è prevista una leggera schiarita su tutta la nostra regione, con qualche leggero rovescio nelle zone di Massa e Pisa.

Una violenta perturbazione sempre collegata alla vastissima depressione nord Atlantica colpirà duramente l’Italia tra Lunedì 5 e Martedì 6, ma questa volta le quote neve saranno inferiori, perché inizierà ad affluire aria più fredda che riuscirà a valicare le Alpi dalla Valle del Rodano.

E’ attesa la formazione di un piccolo vortice depressionario sul mar Tirreno, con contributi artici alle quote medie, capace di provocare nevicate al Nord anche forti su Alpi e sull’Appennino settentrionale, e addirittura fino in pianura in Emilia. La neve cadrà a quote molto asse sui 200 metri anche sulla Toscana.

Fonte ilmeteo.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.