Home News Calcio Fiorentina e Empoli, successi fondamentali

Fiorentina e Empoli, successi fondamentali

Fiorentina e Empoli, successi fondamentali
0
0

Due successi importanti per fare un balzo in classifica e aggrapparsi agli obiettivi stagionali. La Fiorentina e l’Empoli vincono, rispettivamente in trasferta contro la Spal e in casa contro l’Empoli.

I viola si sono imposti per 1-4 a Ferrara. In svantaggio (gol di Petagna) il pari è arrivato con un gran sinistro di Edimilson. Poi l’episodio che fa la storia del VAR: Chiesa è stato atterrato in area, Pairetto ha lasciato proseguire il gioco che ha portato alla rete della Spal. Poi l’utilizzo del VAR e il rigore assegnato alla Fiorentina, con conseguente annullamento del gol di Valoti. Penalty trasformato da Veretout e 2-1 viola. La Spal ha accusato il colpo, subendo il gol dell’1-3 (grande cavalcata del subentrato Simeone che ha battuto poi Viviano) e infine l’1-4 firmato Gerson. La squadra di Pioli si aggancia così al treno europeo.

Per l’Empoli netto successo sul Sassuolo, importantissimo per la lotta salvezza. Vantaggio arrivato grazie alla bella discesa di Krunic che con un pallonetto ha scavalcato Consigli. Raddoppio firmato Acquah, che con un piazzato di sinistro non ha lasciato scampo al portiere neroverde. Infine il 3-0 firmato Farias, che ha superato con abilità il proprio marcatore prima di superare Consigli in uscita. Tre punti fondamentali in vista della lotta salvezza.

Questi gli altri risultati del fine settimana.

Juventus-Frosinone 3-0

Cagliari-Parma 2-1

Atalanta-Milan 1-3

Udinese-Chievo 1-0

Genoa-Lazio 2-1

Inter-Sampdoria 2-1

Napoli – Torino 0-0

Manca ancora all’appello Roma-Bologna, in programma questa sera.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.