Home News Cronaca Primi casi Nigeria e Olanda. Molti voli cancellati per l’Italia. Sale numero contagi e numero guariti. Isolato ceppo italiano

Primi casi Nigeria e Olanda. Molti voli cancellati per l’Italia. Sale numero contagi e numero guariti. Isolato ceppo italiano

Primi casi Nigeria e Olanda. Molti voli cancellati per l’Italia. Sale numero contagi e numero guariti. Isolato ceppo italiano
0
0

Primo caso di Coronavirus arrivato anche in Africa, un Italiano che arrivava da Milano si trovava in Nigeria. Ha accusato dei sintomi e ora si trova in condizioni stabili nello stato di Lagos, ha annunciato il Ministero della Salute nigeriano.

Anche in Olanda si è registrato il primo caso da Coronavirus di una persona che tornava dal Nord Italia.

Ancora una compagnia aerea cancella voli per l’Italia, si tratta della British Airways la quale ha deciso di prolungare questa decisione, fino al 28 Marzo. Non solo con il nostro paese ma ha diminuito collegamenti anche con Seoul e con Singapore.

Anche gli Emirati Arabi hanno cancellato due tappe dell’UAE Tour per via di due italiani dello staff risultati positivi al virus. Tutti coloro che hanno avuto a che fare con loro, organizzatori, partecipanti, membri dello staff, stanno effettuando test vari.

Tornando in Italia, siamo a 653 contagi, 256 confermate, da Coronavirus mentre le altre sono in isolamento e altri tre decessi sempre nella parte settentrionale del nostro paese, di persone anziane. Ma pian piano sale anche il numero di guariti, ora se ne aggiungono tre in Lombardia. Il Capo della Protezione Civile ha detto: arriveranno oltre 35 mila mascherine nelle regioni della Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna.

Dal Lodigiano intanto arriva una denuncia da parte di due dottoresse, le quali avvisano che i medici di base sono in quarantena o ricoverati e che i pazienti positivi a coronavirus con polmonite, ma non gravi, si trovano nelle rispettive case, ma non possono essere visitati per assenza di medici specializzati. Si parla anche di pazienti oncologici e cronici. Dei medici di famiglia, quasi tutti in isolamento, ne è stato mandato uno per tutti con solamente a disposizione due mascherine.

Una buona notizia arriva dall’Ospedale Sacco di Milano è che dei ricercatori abbiano isolato il ceppo italiano del coronavirus. Il Professor Massimo Galli, Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano ha annunciato una sua ipotesi e cioè che questo virus circolasse già nel nostro paese prima ancora che fosse scoperto.

Fonte: http://www.ansa.it/

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.