Home News Sanremo, boom social per Achille Lauro. “Spogliato come San Francesco”

Sanremo, boom social per Achille Lauro. “Spogliato come San Francesco”

Sanremo, boom social per Achille Lauro. “Spogliato come San Francesco”
0
0

Si è aperta ieri sera la settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Tra i cantanti presenti a Sanremo 2020, ha fatto senza dubbio scalpore Achille Lauro a causa del suo abbigliamento molto particolare. Entrato in scena con un lungo abito nere e oro, simile ad un mantello, l’artista lo ha poi lasciato cadere a terra, rimanendo quasi nudo, con indosso solo un body color carne a coprire le parti intime. E’ subito stato boom sui social, in queste ore è davvero difficile non sentir parlare di Achille Lauro il quale, se voleva sentir parlare di sé, ha senza dubbio fatto centro.

Lo stesso cantante, sul proprio profilo Instagram, ha spiegato il significato del gesto: “San Francesco. La celebre scena attribuita a Giotto in una delle storie di San Francesco della basilica superiore di Assisi. Il momento più rivoluzionario della sua storia in cui il Santo si è spogliato dei propri abiti e di ogni bene materiale per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà”.

Dunque si tratterebbe di un richiamo esplicito all’opera di Giotto ritraente San Francesco in uno dei momenti più iconici e ricchi di significato della sua vita.

Ecco il post:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.