Home News Cronaca Vaccino: da Martedì campagna AstraZeneca per gli over 55

Vaccino: da Martedì campagna AstraZeneca per gli over 55

Vaccino: da Martedì campagna AstraZeneca per gli over 55
0
0

Salvo imprevisti, da Martedì dovrebbe partire la campagna vaccinale degli under 55 con le dosi AstraZeneca. Domani dovrebbe arrivare per la prima volta in Italia e Lunedì dovrebbe completarsi la distribuzione.

“I numeri della vaccinazione dimostrano che nonostante i tagli imprevisti, spesso subiti, l’andamento della campagna sta riprendendo a ritmi accettabili e le somministrazioni stanno aumentando costantemente”. Così ha detto il commissario straordinario Domenico Arcuri.

Poi aggiunge: “Per i vaccini Astrazeneca abbiamo deciso di avviare un percorso parallelo: a chi vanno somministrati? A chi ha meno di 55 anni e abbiamo deciso di cominciare con gli insegnanti, le forze armate, le forze dell’ordine, i lavoratori nei servizi essenziali, il personale e la popolazione nelle carceri, e quello dei luoghi di comunità”.

E ancora: “In Italia ci sono 293 punti di destinazione dei vaccini. Le somministrazioni avverranno poi anche in altre strutture, come le residenze per anziani, e quando tutti gli anziani si saranno vaccinati nei 1.300 punti di somministrazione inizialmente previsti, questi smetteranno di essere utilizzati e se ne aggiungeranno progressivamente altri decisi dalle regioni. A questi si aggiungeranno anche le primule”.

Fonte: Orizzontescuola.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.