
Fonte Firenze wow
Le Donne del Vino della Toscana si apprestano a festeggiare la seconda edizione della Festa delle Donne del Vino quest’anno dedicata a “Donne, vino e Cinema”.
Un’edizione che vedrà alcune delle aziende aprire le porte delle proprie cantine per dare inizio ad una serie di eventi che dureranno nei mesi a venire e tanti altri che si svilupperanno sul web.
La Festa delle Donne del Vino, infatti, quest’anno sarà più social che mail con diffusione di video e filmati che vedono protagoniste le socie per un racconto del vino tutto al femminile. Le Donne del vino si faranno conoscere nei loro ruoli, produttrici, comunicatrici, enologhe, ristoratrici e si apriranno anche alle consumatrici per creare un nuovo modo di parlare del vino.
La novità è che tutti potranno partecipare all’evento social mettendo un video sulle proprie pagine social con l’hastag #festadonnedelvino2018 #donnevinocinema
“Quello di sabato 3 marzo – ricorda Maria Giulia Frova,delegata per La Toscana – è un momento di condivisione di un mondo che pesa enormemente sulla bilancia commerciale del nostro paese, un settore dove le donne sono sempre più presenti. La festa sarà l’occasione perraccontarci in modo anche ironico con tanta autenticità”.
Le aziende toscane che sabato 3 marzo apriranno le loro cantine:
Clotilde Corsini, Villa Le corti , “Scene da una vigna”
Donatella Cinelli Colombini che aprirà la cantina e invuta tutti a inviare video sul vino utilizzando gli hastag
Beatrice Contini Bonacossi – CAPEZZANA
Laura Marzari al Casale del Mare dove il vino il Sorpasso sarà accompganato dalla visione di spezzoni del famoso film
Claudia del Duca Az Ag. Marcampo che aprirà le cantine