Home News Associazione Il 16 marzo in Sala Bossi concerto a sostegno di Bimbi in ANT

Il 16 marzo in Sala Bossi concerto a sostegno di Bimbi in ANT

Il 16 marzo in Sala Bossi concerto a sostegno di Bimbi in ANT
0
0

Mille Note Per Mille Sorrisi

Il 16 marzo in Conservatorio concerto a sostegno di Bimbi in ANT

Con Francesca Pedaci, Giuseppina Coni e Francesco Alessandro De Felice

Nell’ambito delle celebrazioni per il suo quarantesimo anniversario, Fondazione ANT dà appuntamento venerdì 16 marzo alle ore 21 nella prestigiosa Sala Bossi del Conservatorio G.B. Martini di Bologna (piazza Rossini, 2) per il concerto “Art for ANT. Mille Note Per Mille Sorrisi.

Sul palco il soprano Francesca Pedaci, già al fianco di maestri come Luciano Pavarotti, Riccardo Muti e Gustav Kuhn, insieme a Giuseppina Coni, pianista solista della Filarmonica Toscanini e Francesco Alessandro De Felice, Primo violoncello e solista dell’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro.

In programma musiche e arie di autori come Debussy, Puccini, Saint-Saëns, Čajkovskij, Mozart, Piccinni, Chopin, Rossini, Mascagni, Rachmaninov.

L’intero ricavato della serata sarà destinato al Progetto Bimbi In ANT dedicato ai piccoli pazienti oncologici e non solo. Accanto all’assistenza specialistica pensata ad hoc per fornire cure domiciliari ai piccoli malati e sostegno ai loro familiari, Bimbi in ANT si prende cura dei più giovani anche fornendo supporto psicologico ai bambini a contatto con un proprio caro ammalato di tumore e portando progetti educativi nelle scuole sul tema del distacco e della perdita.

Il concerto è sostenuto da Alfasigma, Centergross, Cermedical, MWM s.r.l, PilotPen.

Per prenotazioni: 348 7423125 oppure chiara.cuppini@ant.it e gerardina.dautilia@ant.it.

 

Fonte Associazione Nazionale Tumori

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.