Home News Arte e Cultura Art Galley “La Luna” chiude i battenti. E’ stata un ritrovo di artisti locali e non solo

Art Galley “La Luna” chiude i battenti. E’ stata un ritrovo di artisti locali e non solo

Art Galley “La Luna” chiude i battenti. E’ stata un ritrovo di artisti locali e non solo
0
0

Nel comune di Cuneo,  Borgo San Dalmazzo a fine emergenza tutte le serrande abbassate si rialzeranno mentre una no, l’Art Gallery La Luna. Dopo 12 anni di attività ha deciso di chiudere definitivamente, era un piccolo angolo culturale, ritrovo di molti artisti e appassionati.

Il proprietario era Franco Carena, originario di Cuneo, è un dentista ma ha sempre avuto una passione per la cultura e l’arte per questo ogni fine settimana si dedicava unicamente alla sua piccola galleria. ” Questa galleria è nata come angolo culturale, mi interessava l’arte in se. Doveva essere come un passatempo ma è quasi diventato un secondo lavoro“, ha detto Franco Carena.

Con il passare del tempo, è riuscito a chiamare molti artisti locali e a portare artisti anche da fuori provincia, tra i quali, Silvio Rosso, Anna Valla, Walter Accigliaro e Corrado Ambrogio.

Dice ancora Carena: ” in futuro cercherò di fare mostre in spazi pubblici con artisti che ho conosciuto. Un esposizione dedicata a Gorza tra Palazzo Samone di Cuneo, Palazzo Borelli e Demonte e la cripta della parrocchia di Borgo San Dalmazzo, tutto bloccato dall’emergenza Coronavirus”.

Fonte: http://www.targatocn.it/

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.