Home News Coronavirus: nuovo decreto fino a dopo pasqua

Coronavirus: nuovo decreto fino a dopo pasqua

Coronavirus: nuovo decreto fino a dopo pasqua
0
0

Una probabile riapertura potrebbe essere il 4 Maggio, ma comunque non è certo. Ieri il comitato-scientifico si è riunito e dopo aver visto i numeri dei contagi da coronavirus, pensano ci sia una piccola speranza. Ma i dati sono ancora molto teorici perché non abbiamo avuto ancora il calo netto dei contagiati da coronavirus che doveva essere due settimane fa ma ora è previsto fra altre due settimane.

La decisione di Renzi di riaprire l’Italia da Maggio è “uno schiaffo all’Italia” dice il Premier Conte, in più aggiunge che la decisione di riaprire l’Italia dipende solo dagli scienziati, solo quando diranno che sarà possibile allora si parlerà di una riapertura graduale.

Nelle prossime ore, il Premier Conte firmerà un nuovo decreto per prorogare il lockdown fino a dopo Pasqua, esattamente fino al 18 Aprile. Ma nel ponte del primo Maggio nessuno si vuole prendere la responsabilità di lasciare liberi gli italiani dopo quasi due mesi in casa. Ma alla fine la decisione di riaprire le aziende, sarà dei prefetti che prenderanno questa decisione in base ai protocolli di sicurezza.

A bloccare ogni possibile decisione sul riaprire, anche se gradualmente, aziende e locali vari, sono le parole del consigliere del ministro Speranza, Walter Ricciardi, il quale dice che spiagge, concerti, aperitivi nei locali sono ancora lontani dal possibile, fino a quando non si troverà un vaccino contro il Covid-19.

Fonte: https://www.lastampa.it/

 

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.