Home News Cronaca Iss: stiamo valutando se estendere zona rossa

Iss: stiamo valutando se estendere zona rossa

Iss: stiamo valutando se estendere zona rossa
0
0

Presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è risultato positivo al coronavirus un bambino di poche settimane, ma è stabile. Nel frattempo gli esperti dell’Istituto superiore di sanità stanno valutando di estendere la zona rossa, ha detto il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro.

Bergamo in quanto a contagi al momento si trova al secondo posto dopo Lodi, con 372 positivi. L’assessore Gallera ha fatto mandare i dati dei contagi nelle zone rosse all’Iss e aspettano di sapere se devono allargare la zona rossa anche alle città.

A Milano si trova il ministro della Salute Roberto Speranza per incontrare la giunta autoquarantena lavorativa dopo il contagio dell’Assessore Alessandro Mattinzoli.

Per via dell’arrivo di molte persone positive al virus, in ospedale cresce il bisogno di terapie intensive. Fino a ieri in Lombardia i positivi al virus erano 1520 con 55 morti e 865 persone ricoverate, oggi sono 2502 circa. In arrivo, per metà Marzo 350 infermieri neolaureati e la possibilità di reclutare i pensionati.

Fonte: https://www.ilgiorno.it/

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.