Home News Cronaca Possibile prolungamento della chiusura di scuole e attività fino al 6 Maggio

Possibile prolungamento della chiusura di scuole e attività fino al 6 Maggio

Possibile prolungamento della chiusura di scuole e attività fino al 6 Maggio
0
0

Come previsto, la decisione di allungare la chiusura di scuole e attività si sta avvicinando. In un colloquio con il Corriere della Sera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dopo aver visto i casi positivi di Coronavirus non crede che si possa tornare tanto facilmente alla normalità, sopratutto in così poco tempo.

Conte chiede ancora una volta ai cittadini di tenere un comportamento prudente e seguire le regole stabilite fino ad oggi per prevenire più contagi, che al momento sono più di 35 mila. “Le sanzioni penali per chi non rispetta le regole saranno prese in modo più severo“, dice Conte.

In Lombardia, la regione più colpita, il governatore Attilio Fontana ha già messo in atto questa decisione. Anche l’assessore al Welfare Giulio Gallera lo aveva annunciato prima: “Avevamo chiesto di chiudere tutto, in accordo con i sindaci, aziende, negozi, uffici pubblici e sport all’aperto. E’ un sacrificio ma va portato avanti fino a quando non sarà finita”.

Il comitato scientifico invece reputa necessario chiudere le attività e le scuole per almeno due mesi. Gli esperti gia dal 9 Marzo avevano proposto di fare in questo modo. Perciò scaduto il tempo del primo decreto che vale fino al 3 Aprile, si aggiungerebbero altri 30 giorni con un rientro possibile per il 6 Maggio.

Fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.