Home News Masterchef Italia, ecco il vincitore della decima edizione. Il riassunto della serata

Masterchef Italia, ecco il vincitore della decima edizione. Il riassunto della serata

0
0

Si è conclusa ieri sera la decima edizione di Masterchef Italia. Nella finale della gara di cucina si sono affrontati quattro concorrenti: Irene, Monir, Antonio e Francesco detto “Aquila”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Nella prima puntata della coppia di episodi finali, dopo il raggiungimento della salvezza e quindi della finalissima da parte di Irene e di Aquila nelle prime due fasi dello skill test, si sono sfidati per l’ultimo posto Antonio e Monir. E’ stato proprio quest’ultimo a lasciare la prestigiosa cucina lasciando spazio al trio finale.

Nella seconda puntata, capitolo finale, i tre cuochi amatoriali migliori d’Italia hanno potuto indossare la tanto desiderata giacca personalizzata preparando un proprio menù sotto gli occhi dei parenti più cari e degli ex concorrenti di questa edizione. Tradizionali nella composizione i menù di Antonio e Aquila, legati ai ricordi e alle rispettive storie di vita. Più particolare quello di Irene, non suddiviso in antipasto, primo, secondo e dolce, ma in quattro portate interpretabili a piacimento dagli Chef Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Dopo un’attenta consultazione da parte dei giudici, che hanno soppesato pregi e difetti di ogni menù, è arrivata la tanto attesa decisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

A trionfare e a diventare decimo Masterchef d’Italia è stato Aquila!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.