Home News Musica Con 51 dischi pubblicati e circa 200 milioni di copie vendute, oggi Celine Dion festeggia 50 anni

Con 51 dischi pubblicati e circa 200 milioni di copie vendute, oggi Celine Dion festeggia 50 anni

Con 51 dischi pubblicati e circa 200 milioni di copie vendute, oggi Celine Dion festeggia 50 anni
0
0

Risulta infatti nata il 30 Marzo 1968 a Charlemagne, nel Quebec canadese: siamo a 50 chilometri da Montreal e Celine Marie Claudette Dion e l’ultima di una nidiata di 14 figli! Nella sua carriera ha pubblicato 51 dischi..

Nel Gennaio del 2016 è morto suo marito Rene Angelil, un manager lungimirante ..

Nella sua lunga carriera ha ricevuto dodici World Music Award, cinque Grammy Award, sette Billboard Music Award, sette American Music Award, venti Juno Award, quarantatré Félix Awards e molti altri.

Piccoli riconoscimenti alla sua carriera musicale, ma di lei bisogna anche parlare dell’aspetto marketing, in cui si è dimostrata molto abile.. Les Productions Feeling Inc. (nota anche come “Feeling Inc.” o “Just Feeling”) è una società di gestione artistica con sede a Laval, Québec, Canada, e di proprietà di Céline Dion e di suo marito e manager, Rene Angelil. La Dion è anche la fondatrice della catena alimentare dei ristoranti Nickels. Céline e suo marito possiedono anche il Le Mirage Golf Club e il ristorante Schwartz. In collaborazione con Andre Agassi, Steffi Graf e Shaquille O’Neal.. Céline ha aperto un noto night club chiamato Pure, situato al Caesars Palace di Las Vegas… e molto altro.

Sottolinea il nostro Giancarlo Passarella … I suoi inizi troppo pop non mi hanno avvinto. Poi un giorno l’ho vista live con Anastacia, mentre interpretavano un hit degli Ac/Dc ed ho gridato ..chapeau .. perchè mi ha mostrato tutta la sua bravura! Quel video con You shoock me all night long interpretato dalle due cantanti, ha quasi 7 milioni di visualizzazioni…!

Da sottolineare anche il suo impegno umanitario che si concretizza su più fronti: dall’Ottobre 2010 è anche Ambasciatrice di buona volontà della FAO.

 

Fonte Musicalnews

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.