Home News Musica Dopodomani 5 Aprile inizia il tour de I Ministri:”fidatevi”!

Dopodomani 5 Aprile inizia il tour de I Ministri:”fidatevi”!

Dopodomani 5 Aprile inizia il tour de I Ministri:”fidatevi”!
0
0

Troppo facile giocare con il titolo del loro nuovo disco, anticipato dal singolo (e relativo videoclip) Tra le vite degli altri: dopo la data di Giovedi’ all’Estragon, per Aprile hanno ben 10 concerti in tutta Italia.

Le loro giacche da ussari, mi hanno fatto impazzire: così come mi garba un sacco il loro modo di comporre.. e come dimenticarsi del loro esordio con I Soldi Sono Finiti e l’euro che ci hanno donato?

Hanno dichiarato …La tecnologia, nei dischi e nei concerti, sta dando possibilità incredibili a chiunque voglia far musica e dir la propria – ed è una cosa bellissima. Ma il fatto, com’è ancora per noi, di salire su un palco e sapere che tutto, ma veramente tutto quello che succederà, dipende solo dalle tue dita e dalla tua voce, sapere che dopo un attimo esisterà quello che un attimo prima non esisteva, e che nonostante i tuoi sforzi di controllarlo sarà sempre diverso da quello che avevi previsto, be’ questo non c’è tecnologia che lo possa restituire. Difatti si chiama anche, semplicemente, vita…

Queste tutte le date del tour:
– 5 APRILE – BOLOGNA – ESTRAGON
– 6 APRILE – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
– 9 APRILE – MILANO – ALCATRAZ
– 12 APRILE – TRENTO – SANBA’POLIS
– 14 APRILE – ROMA – ATLANTICO LIVE
– 19 APRILE – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
– 20 APRILE – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
– 24 APRILE – FIRENZE – OBIHALL
-27 APRILE – MOLFETTA (BA) – EREMO CLUB
– 28 APRILE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
– 30 APRILE – PERUGIA – AFTERLIFE LIVE CLUB

Altri dettagli dalla prima puntata di Spettacolando, programma sulle anteprime dei tour, in onda quotidianamente su Teleregione Toscana ch86.

Tra le vite degli altri è il pezzo che apre il disco: parla di chi, per seguire i propri sogni, deve lasciare la via maestra nonostante le pressioni e la disapprovazione di chi ha attorno, nonostante le vite degli altri. Il disco è stato anticipato anche dal primo omonimo singolo Fidatevi. Il relativo videoclip è un viaggio in cuffia nella notte di un’altra Milano, quella dei camion che dormono e dei ponti sul nulla, attraverso gli occhi scurissimi di Jacopo Farina.

 

Fonte Musicalnews

Abbiamo trattato del tour de I Ministri nel nuovo programma Spettacolando.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *