Home News Arte e Cultura Hendrix ’68 – The Italian Experience: per Jaca Book oggi esce questo libro, con introduzione di Carlo Verdone

Hendrix ’68 – The Italian Experience: per Jaca Book oggi esce questo libro, con introduzione di Carlo Verdone

Hendrix ’68 – The Italian Experience: per Jaca Book oggi esce questo libro, con introduzione di Carlo Verdone
0
0

Jimi Hendrix e i suoi Experience (ovvero Noel Redding e Mitch Mitchell) ed il tour italiano del Maggio 1968: i concerti furono a Milano, Roma e Bologna. Il libro per Jaca Book scritto da Enzo Gentile e Roberto Crema.

Enzo Gentile ha pubblicato una quindicina di libri, mentre Roberto Crema nel 2014 ha realizzato il documentario Jimi Hendrix, Bologna 26 Maggio 1968.. Potete immaginarvi il lavoro di ricerca? Ne potete avere una tangibile doppia testimonianza, sia leggendo questo libro, ma anche visitando una mostra che dal 17 Maggio al 3 Giugno 2018 verrà ospitata alla Triennale di Milano ovviamente intitolata Hey Jimi – The Italian Experience 1968.

Foto inedite, testimonianze di decine di fortunati spettatori, tra cui spiccano i nomi di Renzo Arbore, Dodi Battaglia, Ricky Gianco, Fabio Treves, Maurizio Vandelli e molti altri artisti, una selezione di articoli e riviste originali, biglietti e altre memorabilia, accompagnati da contributi che fanno emergere il contesto musicale dell’epoca, internazionale e italiano, insieme a quello politico e sociale di una stagione fondamentale non solo per la cultura..

In una recente intervista al quotidiano Il Giornale, Carlo Verdone ha dichiarato che ..Il suo concerto al Teatro Brancaccio di Roma mi ha cambiato la vita... Ricordo ai cinefili che Verdone ha dichiarato tutto il suo amore per Hendrix, grazie al film Maledetto il giorno in cui ti ho incontrato. 

Carlo Verdone ha anche raccontato …Hendrix ha ridisegnato il modo di suonare, partendo dall’insegnamento dei maestri blues e lasciando poi tutti attoniti: comprai il suo primo album un Sabato pomeriggio e non me ne staccai più…

Maledetto il giorno che t’ho incontrato è un suo film del 1992 per Cecchi Gori. Protagonisti di questa commedia, sono Margherita Buy e lo stesso Verdone. Si basa su una profonda amicizia, che si trasformerà in amore quando i due (dopo un litigio) si ritroveranno casualmente in Inghilterra, dove lui si reca in cerca di notizie per la biografia di Hendrix e lei è in tournée per uno spettacolo teatrale.

Fonte Musicalnews

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.