Home News Musica Ivano OzzoHc Tomba (musicista in diversi progetti degli anni ‘90 come PHP, Audrey e Mellowtoy) pubblica As Fast as You Can .. tra rock, dance e musica elettronica!

Ivano OzzoHc Tomba (musicista in diversi progetti degli anni ‘90 come PHP, Audrey e Mellowtoy) pubblica As Fast as You Can .. tra rock, dance e musica elettronica!

Ivano OzzoHc Tomba (musicista in diversi progetti degli anni ‘90 come PHP, Audrey e Mellowtoy) pubblica As Fast as You Can .. tra rock, dance e musica elettronica!
0
0

La release ufficiale del disco (prevista per Venerdi’ 13 Aprile), sara’ accompagnata da uno showcase live & dj set la sera stessa al Rock’n’Roll Club di Rho. La pubblicazione del suo nuovo disco ci stuzzica la fantasia, dato il suo estro.

Il 12 Maggio di otto anni fa, il nostro Silvio Mancinelli nel recensire Pure Sins(pubblicato da Bagana Records) dei Mellowtoy si domandava quanto fa bene ad una band cambiare radicalmente stile e genere.

Da allora anche Ivano OzzoHc Tomba ha avuto un suo percorso artistico e quindi è logico che ci siano diversità dai suoi primi progetti artistici in senso lato..

OZZO è un progetto legato alla figura di Ivano “ozzoHc” Tomba, musicista e art director già attivo in diversi progetti da metà anni ‘90 (PHP – Audrey – Mellowtoy). La costante ricerca di nuovi stimoli artistici e personali matura la decisione di autoprodurre un mini EP che ha come tematica centrale l’ossessione del tempo che passa. Presto le due prime tracce As fast as you can e Nothing but you fanno da apripista per una collaborazione duratura con la voce Alessio Corrado (già nei Jellygoat e Mighty Dogs) che entra in pianta stabile nel progetto. Da lì a poco prendono forma gli altri 4 pezzi che comporranno l’EP Past is lost, dove si esprime la poliedricità musicale di oZZo, un’anima rock contaminata dall’elettronica britannica e dalla dubstep..

Fin qui la comunicazione stampa, ma vi sono altri elementi che stimolano la nostra brama di informazione. Mi riferisco alla parte visiva, elemento sempre molto caro ad Ivano Tomba..

Il videoclip di As fast as you can è stato realizzato tra Milano e Bonassola, piccolo borgo dello Spezzino affacciato sul Mar Ligure e località legata ai ricordi familiari di Ozzo, che ha curato personalmente la regia del video insieme a Federico Sammartino e compare anche in veste di attore accanto a Valentina Principi e al cantante Alessio Corrado, voce del singolo e dell’intero ep..

Il press office del progetto è curato Susanna Giusto che ringrazio per la collaborazione.

 

Fonte Musicalnews

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.