Home News La Florentia rispetta il copione e liquida la pratica Acquachia

La Florentia rispetta il copione e liquida la pratica Acquachia

La Florentia rispetta il copione e liquida la pratica Acquachia
0
0

Una Florentia bella a metà, batte il fanalino di coda Acquachiara e centra la terza vittoria consecutiva della stagione. “Onore e merito all’Acquachiara che si battuta con orgoglio fino alla fine” le parole del tecnico gigliato Roberto Tofani, non particolarmente contento della prova dei suoi: “Mi aspettavo qualcosa in più da parte dei ragazzi, ma va bene così. Probabilmente la trasferta e la pausa hanno condizionato l’inizio gara un po’ sotto tono. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi perché nel secondo tempo hanno reagito e trovato le giuste motivazioni per portare a casa i tre punti. Al di là del risultato non è stata una prova all’altezza delle nostre possibilità”. Sul fronte classifica buone notizie arrivano da Catania e Trieste, dove le squadre di casa hanno battuto rispettivamente Bogliasco e Lazio, due risultati che consolidano il settimo posto in classifica dei gigliati.

Tra le note positive il poker di Francesco Turchini, il primo in assoluto in serie A1: “Sono contento per aver contributo alla vittoria della mia squadra, oggi era importante ripartire con il piede giusto dopo la sosta. Ora testa al prossimo match, dobbiamo giocare partita dopo partita con grinta e determinazione senza fare troppi calcoli”.

Sul fronte femminile buone notizie arrivano da Messina, dove il Cosenza ha battuto le padrone di casa. Una vittoria che lascia invariata la classifica per le ragazze di Sellaroli, avanti di sei punti sulle siciliane, a tre giornate dal termine. (Foto Daniele Mealli)

ACQUACHIARA – RARI NANTES FLORENTIA 9-14

 

ACQUACHIARA ATI 2000: Lamoglia, Di Maro, De Gregorio, Spooner 2, Lanfranco 1, Zazzaro 1, Finizola Stellet, Ciardi, Blanchard, Tozzi 2, Centanni 2, Lanfranco 1, Cicatiello. All.

RN FLORENTIA: Cicali, Generini 1, Eskert 3, Coppoli 1, F.Turchini 4, Bini, T.Turchini 1, Dani, Razzi, Tomasic 1, Astarita 3, Di Fulvio, Sammarco. All. Tofani

Arbitri: Cataldi e Paoletti

Parziali 1-0, 2-6, 3-3, 3-5
Nel secondo tempo Tozzi(Acquachiara) fallisce un rigore (parato). Entrato in porta nel quarto tempo per Acquachiara Cicatiello. Superiorità numeriche: Acquachiara 6/8 + un rigore (fallito), RN Florentia 8/9. Uscito per limite di falli Generini (RN Florentia) nel quarto tempo. Spettatori: 50 circa.

 

Fonte Rari Nantes Florentia

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *