Home News Musica Oltre 1000 musicisti si esibiranno Sabato 21 Luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze con That’s Live 2018

Oltre 1000 musicisti si esibiranno Sabato 21 Luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze con That’s Live 2018

Oltre 1000 musicisti si esibiranno Sabato 21 Luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze con That’s Live 2018
0
0

Proporranno 18 brani basilari (e seminali) della Storia del Rock: prestate attenzione al fatto che le candidature per i musicisti sono aperte fino al 30 Giugno e qualche posto c’e’ ancora per entrare nella leggenda..

Al superamento dei 1500 musicisti partecipanti, si attiverà una lista d’attesa.

Rockin’1000 presenta That’s Live 2018 – come succede Sabato 21 Luglio, Stadio Artemio Franchi di Firenze?
Oltre 1000 musicisti in concerto con 18 brani iconici della Storia del Rock e sarà divertente valutare quali brani saranno proposti e quali clamorosamente saranno esclusi: quasi quasi comincio a stilare una serie di evergreen che non posso mancare ..

Tutto ha inizio il 26 Luglio di tre anni fa, quando 250 cantanti, 350 chitarristi, 150 bassisti e 250 batteristi, si sono radunati al Parco dell’Ippodromo di Cesena, per suonare (tutti insieme) una famosa canzone dei Foo Fighters: i filmati diq uella versione di Learn to Fly mette ancora i brividi. Da quello che sembrava una pazzia, siamo arrivati ad una mission di Rockin’1000 ed a Firenze (a tre anni esatti da quell’esperimento romagnolo) assisteremo in diretta ad una nuova tappa … la quarta di una idea che si fa concreto: essere la più grande rock’n’roll band del mondo!

Rockin’1000 That’s Live 2018 è un evento creato e promosso da Rockin’1000, con il supporto di ACF Fiorentina e di Only The Brave Foundation. Charity Partner: San Patrignano. Media Partner: Radio DEEJAY, Onstage Magazine / Network: Arezzo Wave, Ravenna Festival.

Riguardo al concerto fiorentino per la prima volta Rockin’1000 si misurerà con una charity partnership, donando una parte dell’incasso a San Patrignano, comunità laica che in 40 anni di attività ha accolto e aiutato migliaia di giovani a superare il problema delle dipendenze, in modo completamente gratuito. Inoltre Rockin’1000 conferma la partnership avviata l’anno scorso con Arezzo Wave, il più longevo festival e concorso dedicato alle band emergenti, ospitando le 4 band finaliste all’interno della nuova iniziativa.

Due importanti novità riguardano la call ai musicisti che questa volta alzerà la soglia a 1500 anziché 1000 elementi e inserirà due nuove sezioni strumentali: una dedicata ai fiati (250) e l’altra alle percussioni (50) che andranno ad affiancare le altre 5 sezioni della classica formazione rock: batterie (250), chitarre (300), bassi (250), tastiere (100) e voci (300). Ogni sezione strumentale è alla ricerca di musicisti!

Tra i musicisti affermati che hanno già confermato la loro presenza tra i “1000” segnaliamo Davide Civaschi, in arte Cesareo, chitarrista di Elio e Le Storie Tese, che partecipa a Rockin’1000 fin dalla sua prima edizione. Molti altri volti noti hanno espresso il loro interesse e sono in via di conferma.

Il video della performance a Cesena raccoglie milioni di visualizzazioni e crea il primo miracolo: i Foo Fighters il 3 Novembre 2015 si esibiscono in un live destinato a rimanere unico con oltre 3 ore di concerto pensato specialmente per i mille musicisti, i donatori e i volontari della performance di Luglio – tutti presenti in sala. Questo only for fans show è la dimostrazione .. .la prova provata … che fare musica è il collante migliore per le nostre anime e che crea (soprattutto) una empatia, ormai monitorata da quei congressi medico/musicali di cui Teleregione Toscana è media partner! La vera sincronicità .. prima teorizzata dal filosofo Carl Gustav Jung e poi celebrata daSting nell’ultimo disco con i Police.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.