Home News Musica Record Store Day 2018 =Il 21 Aprile i Timoria offrono un vinile numerato, ma solo nei negozi tradizionali..

Record Store Day 2018 =Il 21 Aprile i Timoria offrono un vinile numerato, ma solo nei negozi tradizionali..

Record Store Day 2018 =Il 21 Aprile i Timoria offrono un vinile numerato, ma solo nei negozi tradizionali..
0
0

La conferma qualche minuto fa da un tweet di Omar Pedrini: il disco contiene i brani Senza Vento e Sangue Impazzito, tratti dal fortunato album Viaggio Senza Vento del 1993 .. esattamente un quarto di secolo fa!

In quel disco hanno suonato anche Eugenio Finardi, Mauro Pagani e Candelo Cabezas. Per promuovere quel disco, i Timoria si imbarcano in un tour di ben 90 date in dieci mesi, che totalizza quasi 200 mila spettatori.

Da segnalare la loro presenza al festival Sonoria (svoltosi a Luglio 1994 al Parco Acquatica di Milano), in compagnia di Sepultura, Blind Melon, Steve Lukather, Helmet, Aerosmith e Whitesnake.

Secondo la stampa specializzata, il disco Vaggio Senza Vento è quello che porta la band vicino al movimento grunge in voga all’epoca: i Timoria vengono paragonati ai Pearl Jam e Soundgarden e quindi la voce di Francesco Renga verrà accostata spesso a quella di Chris Cornell.

Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella in modo enfatico ..Ricordate dunque Sabato 21 Aprile di fiondarvi in uno dei pochi negozi di dischi veri rimasti in Italia e non vi perdete questo pezzo da collezione dei miei amati Timoria…

La band allora aveva questa line-up:
– Francesco Renga – voce
– Omar Pedrini – chitarre, cori
– Carlo Alberto “Illorca” Pellegrini – basso, cori
– Enrico Ghedi – tastiere
– Diego Galeri – batteria

Il tweet di Omar Pedrini recita …Dal 21 aprile per il Record Store Day, esclusivamente nei negozi di dischi tradizionali, sarà disponibile il vinile numerato di Senza Vento/Sangue Impazzito. Viaggio Senza Vento venne pubblicato il 12 Ottobre 1993 dalla PolyGram ed è stato prodotto da Angelo Carrara, registrato ai milanesi Avant Garde Studio nei precedenti mesi estivi.

 

Fonte Musicalnews

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.