Home News Musica Roulette Cinese: dal disco LP (Elle Pi) il terzo singolo LOL promosso da un originale videoclip ..

Roulette Cinese: dal disco LP (Elle Pi) il terzo singolo LOL promosso da un originale videoclip ..

Roulette Cinese: dal disco LP (Elle Pi) il terzo singolo LOL promosso da un originale videoclip ..
0
0

Realizzato da Alchemical Body, vede alla regia e al montaggio il videomaker Gianluca Zenone e alla fotografia la visual-artist Simona Giuggio, la stessa che ha realizzato il servizio fotografico di lancio del disco..

Esce per Soter, distribuita da Believe Distribution Service.

Il videoclip (in rotazione dal 7 Aprile) narra di un viaggio che parte dall’interno e attinge frammenti del passato per edificare nuovi possibili percorsi di un presente autentico, alla ricerca di un probabile equilibrio tra razionale ed emozionale.. nella più piena mission dei Roulette Cinese da qualche lustro!

Il poliedrico Joe Raggi ha dichiarato ..Viviamo illusioni che diventano ideali radicati al punto da divenire modelli che soffocano la realtà e occultano i nostri veri bisogni. A volte il “non fare” permette di riflettere sul vero senso delle azioni, generando percorsi legati alle intuizioni del proprio inconscio e trascendendo ogni forma morale di pragmatismo, spronandoci ad agire nel presente contingente (un presente dove “tutto è mutabile e niente è prevedibile..

Difficile etichettare una band come la loro che si muove tra sperimentazione, rock e venature alternative: nei loro album (Chinese Pop, Che fine ha fatto Baby Love?, Ibridomeccanico, LP Elle Pi)) ci sono anche feeling diversi e con la compagnia di differenti etichette discografiche (Toast Records, Fridge Records, Soter, Interbeat Lab).

Roulette Cinese, sono una band di Vercelli che mescola sapientemente pop ed elettronica e da un buon ventennio sono un progetto aperto ad ogni contaminazione artistica, fra musica e teatro. L’album LP (Elle Pi) è stato concepito come due facciate di un lp, contiene un duetto con Luca Urbani ed è prodotto artisticamente da Joe Raggi (frontman della band) e da Cristian Milani già collaboratore per Ermal Meta, Dolcenera, Francesco Sarcina, Ron, Max Pezzali, Mario Venuti, Mauro Ermanno Giovanardi, Raf, Enrico Ruggeri, Carmen Consoli .. Nel disco, oltre a Joe Raggi (Voce, Synth), Eugenio Nicolella (Chitarre, Synth, Programmazione), Emanuele Peluffo (Basso) e Cristian Milani (Programmazione), hanno collaborato anche: Betty Cembrola (Voce), Edo Gennaro (Synth, Campionamenti), Luca Urbani (Voce, Synth, Programmazione) e Giampaolo Diacci (Synth, Programmazione).

 

Fonte Musicalnews

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *