Home News Calcio Serie A, Sassuolo-Fiorentina 1-0: Decide un gol di Politano. Viola in 10 per 60′

Serie A, Sassuolo-Fiorentina 1-0: Decide un gol di Politano. Viola in 10 per 60′

Serie A, Sassuolo-Fiorentina 1-0: Decide un gol di Politano. Viola in 10 per 60′
0
0

Il Sassuolo esce definitivamente dalla zona retrocessione. Un’altra prodezza di Politano (a Gennaio vicinissimo al trasferimento al Napoli) regala alla squadra di Iachini tre punti d’oro.

La vittoria per 1 a 0 con la Fiorentina ci sta tutta. Da oggi la società emiliana potrà cominciare a programmare il futuro. La seconda sconfitta consecutiva allontana invece il sogno europeo della formazione viola.

Costretta, stavolta, a giocare per un’ora in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Dabo (uno dei pochi rinforzi del mercato invernale viola). Da segnalare la presenza nella tribuna del Mapei Stadium dei genitori di Davide Astori che hanno seguito la gara accanto ad Andrea Della Valle.

L’ex di turno, Babacar, parte dalla panchina. Anche Pioli sorprende nelle scelte iniziali con Falcinelli, un altro ex, preferito al Cholito Simeone.

Al 30′ la svolta. Un ingenuo Dabo commette un fallo da dietro su Berardi. Secondo giallo e Fiorentina in dieci. Pioli arretra Saponara sulla linea dei centrocampisti e piazza Veretout davanti alla difesa. La squadra viola perde ancora intensità in attacco.

Al 40′ invece il Sassuolo sblocca il risultato. Adjapong trova tra le linee Politano. Controllo, dribbling su Vitor Hugo e conclusione che lascia immobile Dragowski.

Fonte gazzetta.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *